sabato 12 gennaio 2013

Bollito del giorno dopo

Primo post del duemilatredici, le mie vacanze da qui sono state molto molto lunghe, ma Natale anche quando è passato porca un bel pò di strascichi...............
poi non c'è momento migliore per provare tanti bei biscotti  e così quest'anno sono stati preparati tanti bei pacchettini di Natale pieni di biscottini cantucci datteri e cannella -  frollini speziati con cardamomo e zenzero - formine ciliegia e cannella - biscoti a limono da qui, tutte nuvolette di carta forno e corda da imballo..................non avrei mai pensato di poter fare delle confezioni così carine tutte in casa e al'ultimo secondo.
Però proprio perchè era l'ultimo secondo, come il mio solito............... non ci sono foto nè dei biscotti nè dei pacchetti ma posso assicurare che sono stati piuttosto apprezzati :-P
Nei pacchettini natalizi sono stati compresi anche vasetti di confettura "home made" chiusi con centrini colorati all'uncinetto.............. ma niente foto.
Così comincia un nuovo anno, sicuramente migliore di quello passato quindi cominciamo..................
Si comincia con un'idea di riciclo........ bollito freddo con peperoni sott'aceto........
Non ha bisogno di tante spiegazioni, per me è uno dei migliori modi per mangiare il bollito, perchè è vero che il bollito caldo con il bagnetto verde è impagabile, ma visto che il bollito, è cotto sempre in quantità maggiore proprio per gustarlo freddo il giorno dopo :-)


bollito (ossette, lingua muscolo e quello che c'è)
conserva di peperoni ( io li avevo sott'aceto conditi con pepe e alloro ma anche sott'olio sono buonissimi)
olio
sale
e aceto di vino rosso.

Tagliare la carne a dadini e condire con sale olio aceto e unire i peperoni a pezzi................ ed è pronto.
Non è neanche una ricetta ma per me è qualcosa di squisito. 



Nessun commento:

Posta un commento