giovedì 19 luglio 2012

Seconda prova.... un'altra variante

Lo so, quando mi piace qualcosa continuo a riprenderla e ripeterla, se poi ritrovo gli ingredienti nel frigo.......... è impossibile resistere........
Quindi ripartiamo:
Cetrioli molto freschi e un pò cremosi:
2 cetrioli piccoli senza buccia
mezzo avocado 
un cipollotto
sale 
acqua...... poca
prima ho frullato tutto bene bene
poi ho aggiunto un cucchiaio di ricotta.... e la crema è fatta!!
A parte ho amalgamato un paio di cucchiai di ricotta con sale pepe olio.
Infine sopra un pochino di timo fresco................ buona buona e il timo non è proprio niente male.
Tra poco tocca alla granita al caffè :-)  devo dire che è molto dolce ma la prossima volta la provo con il caffè vero e non con l'orzo all'anice !!!
Certo ormai l'estate è passata e non è più il momento di ricettine così fresche, vorrà dire che si possono riproporre per la prossima, caldissima, estate.

N.B. qui la prima versione.
Tra le altre cose ho provato a proporla a cena come piccolo assaggio nei bicchierini trasparenti da appetizer ( non sono riuscita a fotografarlo!!!!!! troppo indaffarata in cucina!) sostituendo al pollo gamberi sgusciati passati in padella (  come la ricetta originale) e devo dire che ha avuto un discreto successo.

Nessun commento:

Posta un commento